Logo
VIASAT Antifurto satellitare
31 Dic 2018

VIASAT Antifurto satellitare

Post by Modestini Matteo

(Alleanza Biblica Universale e Ass. Evangelistica ‘Italia per Cristo’)

In collaborazione con l’associazione evangelistica ‘Italia per Cristo’, l’Alleanza Biblica Universale pubblica un volume che l’associazione Italia per Cristo donerà a quanti visiteranno Roma nel 2000 durante il Giubileo, nel contesto del suo impegno di promozione dell annuncio evangelico di Gesù Cristo nel nostro paese. Esso conterrà il Vangelo secondo Luca, gli Atti degli Apostoli e la Lettera ai Romani con una Prefazione del Dr. Gaetano Sottile, Presidente di Italia per Cristo.Si prevede di diffondere a partire da Dicembre 1999 circa 1.000.000 di copie in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco) utilizzando le relative traduzioni interconfessionali in lingua corrente.

VANGELO DI MARCO (edizione multilingue in lingua corrente) PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’, ROMA-TOR VERGATA AGOSTO 2000

Su richiesta del Comitato preparatorio, la Società Biblica pubblicherà un edizione multilingue del Vangelo di Marco da donare ai giovani che parteciperanno all’intera manifestazione con l’invito “che il Vangelo diventi il tesoro più prezioso e che nello studio attento e nell’accoglienza generosa della Parola del Signore trovino alimento e forza per la vita d’ogni giorno, le ragioni di un impegno senza soste nell’edificazione della civiltà dell’amore”.Il volume conterrà il Vangelo secondo Marco, con una Presentazione del Pontificio Consiglio per i Laici, in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, polacco) utilizzando le relative traduzioni interconfessionali in lingua corrente.

Si prevede di diffondere in occasione della GMG 2000 circa 1.000.000 di copie.

MOSTRA DELL’ABU A ROMA

“Vangelo e Popoli: dalle prime Bibbie stampate ad oggi”Su invito ed in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e con la Biblioteca Apostolica Vaticana nel contesto delle manifestazioni museali per il Bimillenario di Cristo, l’ABU realizzerà una mostra che illustrerà la trasmissione del Vangelo fra i popoli, cioè delle traduzioni bibliche a partire dalle prime Bibbie a stampa fino ad oggi. Questa esposizione sarà il naturale complemento della mostra che la Biblioteca Apostolica Vaticana realizzerà nei musei Vaticani sul tema “Vangelo e popoli: dai codici manoscritti alle prime Bibbie stampate” durante il periodo Pasqua-Natale 2000. La mostra dell’ABU sarà realizzata nella sede museale “Palazzo dei Dioscuri” del Ministero dei Beni Culturali vicino ai Giardini del Quirinale nel periodo maggio-ottobre 2000.

LETTURA PUBBLICA DEL VANGELO DI MARCO

(Pentecoste 2000)

Insieme all’Assessorato per le politiche sociali del Comune di Roma, la Società Biblica e l ABU realizzeranno una lettura pubblica ‘multilingue’ del Vangelo di Marco in un sito storico di epoca romana nella settimana di Pentecoste del 2000. Si leggerà l’intero Vangelo, suddiviso nelle maggiori lingue mondiali. Questo evento vuole avere carattere culturale in quanto la dimensione religiosa costituisce parte della società civile : il riproporre oggi una lettura di tale testo vuole ricordare la dimensione di Roma come città aperta allora , quale crocevia e catalizzatrice di codici culturali di tutto il mondo conosciuto dell antichità, ed essere una proposta affinché Roma, come società civile continui tale funzione oggi all inizio di un nuovo millennio.

Questi diversi impegni della Società Biblica saranno possibili grazie anche alla vostra vicinanza nella preghiera ed al sostegno che vorrete assicurare a queste iniziative per far conoscere la novità di vita che è Gesù Cristo.

Valdo Bertalot

0 Comments