Logo
BMW Serie 7 By Schnitzer
7 Gen 2019

BMW Serie 7 By Schnitzer

Post by Modestini Matteo

Soccorsi per rifugiati in Senegal e in Turchia;

Soccorso per carestia in Sudan;

Emergenza Centro America per l’uragano Mitch.

Altri progetti.

I pulmini per i disabili permettono ai meno fortunati di poter raggiungere i luoghi di lavoro, di studio, di divertimento o di cura. Sono stati acquistati diversi automezzi speciali: un Ducato è stato donato a Carbonia, un pulmino a Cremona ed un’unità mobile di soccorso all’Arca 2000 di Messina.

Le tossicodipendenze minacciano quotidianamente la nostra salute. Di queste la più diffusa è il tabagismo. A Palermo, come in tante altre città, sono stati finanziati due diversi progetti per combattere questo tipo di dipendenza: il “Piano dei Cinque Giorni”, per aiutare i fumatori a liberarsi dalla schiavitù del tabacco e “Il tuo segno contro il fumo”, per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle problematiche relative al tabagismo, tramite un progetto di educazione alla salute nelle scuole dell’obbligo.

L’uragano Mitch. Il soccorso dopo l’uragano Mitch, che ha devastato intere zone dell’Honduras, del Nicaragua, del Guatemala e di El Salvador è stato realizzato in collaborazione con ADRA Italia e altre agenzie ADRA. Il contributo erogato ha permesso di distribuire kit sanitari, viveri, vestiario e materiali per rivestire i tetti. Gli Avventisti sono sempre pronti a intervenire e a prestare soccorso nelle emergenze, come è successo nel 1998 per il tifone Linda in Vietnam, per la carestia in Sudan, per le popolazioni del Burundi e per i rifugiati della Guinea Bissau in Senegal e per il Kosovo.

AIUTARE DA’ SPERANZA, FIRMARE DA’ I SUOI FRUTTI

Informazioni

0 Comments